HomeAziendeVenchi Lavora con Noi

Venchi Lavora con Noi

venchi-lavora-con-noi

Buongustai di tutto il mondo fatevi sotto, arriva Venchi: non semplice cioccolato, ma il migliore fin dal 1878 Silvano Venchi, un ventenne Torinese, decise di investire tutti i propri risparmi in quello che considerava il suo vero amore, il cioccolato. Acquistò due calderoni di bronzo e da quel momento ebbe inizio la magia. 

Venchi: dall’Italia in tutto il Mondo

Da allora sono passati quasi 140 anni ma la ricerca dei sapori di Venchi non si è mai fermata. Oggi i maestri cioccolatieri continuano a creare piccoli momenti di estasi. 

Venchi, dalla sua attuale sede a Castelletto Stura, in Provincia di Cuneo, va alla conquista del mondo, non ci sono confini per i sapori di Venchi, dall’Europa agli Stati Uniti, e poi Hong Kong, Dubai, tutto il mondo può deliziasi con le strabilianti creazioni di Venchi il quale offre ben 90 gusti di gelato  e centinaia di cioccolato, ce n’è veramente per tutti.  

In questi 140 anni Venchi è cresciuto veramente, riconoscimenti, premi, apertura di negozi gestiti personalmente, uno  dietro l’altro, a questo punto non si tratta più solo di cioccolato fondente e gianduia ma anche biscotti, cunesi al rum, ogni tipo di golosità che incantano, stupiscono, travolgono i sensi. 

Si è fatto conoscere bene e a fondo nel mondo delle pasticcerie e gelaterie partecipando ad eventi, facendo parlare di sé sempre e comunque, per la qualità, l’innovazione, la continua ricerca di nuove materie prime. I competitor di Venchi nel settore del Food in Italia sono Lindt e Ferrero.

Venchi Posizioni Aperte

Venchi Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso 

Lavorare in Venchi è di certo un’ottima occasione per entrare a far parte di un altro mondo, in quanto non si tratta solo di vendere dolci oppure assistere alla produzione, si tratta di entrare a far parte della storia del cioccolato e del gelato, imparare che non basta preparare ma bisogna amare e comprendere il settore dolciario al punto di saper distinguere la qualità e l’eleganza. 

Essendo un’azienda con punti vendita in tutto il modo ed una fabbrica dove produrre le proprie creazioni, certamente le posizioni aperte sono sempre molte. 

Attualmente le posizione aperte in Venchi sono: 

  • Addetti alla vendita:  per questa posizione si ricerca personale laureato o diplomato, dovrà curare l’attività del negozio, apertura e chiusura del punto vendita, gestione della cassa, promuovere il brand, fornire assistenza al cliente. Importate essere di personalità estroversa e cordiale, esprimere il proprio potenziale nel lavoro in team e per obiettivi. Completano il profilo l’impegno del  rispetto del budget e la capacità di adattamento e la flessibilità oraria. 
  • Junior Controller Retail: questa opportunità è per la sede di Cuneo, il candidato dovrà essere laureato in economia o ingegneria gestionale, fondamentale la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, essere una persona precisa ed affidabile. Dovrà interfacciarsi con i negozi per la gestione del magazzino, fornire supporto al management,  dimostrare di conoscere il budget e rendicontazioni, svolgere attività di analisi dei costi.  
  • Vice Store Manager:  il candidato per questa posizione dovrà avere almeno due anni di esperienza in questa mansione, avere una buona attitudine al lavoro in team, saper gestire le priorità e formare il personale. Verranno presi in considerazione tutti i candidati che manifesteranno una personalità da leader, capace di risolvere i problemi, promuovere i brand, tenere monitorate e vendite e il raggiungimento del budget. Inoltre il candidato dovrà formare il personale appena assunto e gestire le priorità. 
  • Procurament Specialist: il candidato dovrà avere almeno due anni di esperienza nella mansione, si occuperà dell’approvvigionamento di materiali, interfacciarsi con i fornitori, conoscere budget e rendicontazione, lavorare per obiettivi. Sarà dato assoluto risalto ad una istruzione basata sulle conoscenze economiche e alla conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. 
  • Account Assistant Intership: il candidato dovrà essere in possesso di laurea in economia  per poter gestire la contabilità ordinaria, interagire con filiali esterne e la gestione del personale interno ed esterno. Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata. 

Come Candidarsi in Venchi

Qualora si volesse procedere con la candidatura, la procedura è assai semplice, basta collegarsi al sito di Venchi nella pagina: it.venchi.com/lavora-con-noi e controllare le posizioni aperte con le relative descrizioni e requisiti richiesti, quindi scegliere l’offerta di lavoro che più si addice al proprio profilo ed inviare il curriculum vitae.

È importante ricordare che in considerazione della vastità di punti vendita presenti in tutto il mondo non importa la provenienza del candidato, ci sono opportunità ovunque. Ecco perché si può anche inviare la propria Candidatura Spontanea direttamente via email all’indirizzo lavoraconnoi@venchi.com. 

Come Avvengono le Selezioni 

Venchi è sempre molto attenta nella selezione dei propri collaboratori ed è per questo che se ne occupa personalmente. I candidati vengono selezionati direttamente nei punto vendita oppure nella sede centrale in Provincia di Cuneo. 

Nulla è affidato al caso, sarà l’ufficio risorse umane, che con i loro personale esperto, vaglierà le candidature per capire le attitudini degli aspiranti collaboratori  e quindi indirizzarli verso la posizione più adatta, in questo modo il candidato potrà esprimere al meglio le proprie potenzialità. 

Stage e Tirocini in Venchi

Venchi è un’azienda dinamica ed in continuo divenire, per questo è molto portante incontrare giovani volenterosi che abbiano la passione per il food ed in particolare per la lavorazione del cioccolato. 

Nell’area Lavora con Noi del sito www.venchi.com vi sono, spesso e volentieri, ricerche di personale per stage e tirocini. In questo i giovani potranno trovare delle ottime opportunità come cioccolatieri, addetti ai punti vendita, ma anche per lavorare nella sede centrate a stretto contatto con gli uffici che si occupano dell’aspetto finanziario. 

Certo non meno importante è la possibilità di poter restare in Venchi , dopo lo stage o tirocinio, per poter affrontare una brillante carriera  all’interno dell’azienda stessa.

L’Ambiente di Lavoro in Venchi

Di certo poter lavorare per un’azienda di questo calibro non è cosa da poco, infatti chi desidera lavorare in Venchi si troverà catapultato in un ambiente giovane e sempre alla ricerca di innovazione. L’ambiente è pulito ed elegante, ed ognuno può esprimere al meglio le proprie competenze. 

Venchi ha più di 140 anni, quindi significa una enorme esperienza da poter tramandare a chiunque abbia voglia di apprendere i segreti di una così nobile arte come quella del cioccolato. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

arpa-lombardia-concorso-pubblico

ARPA Lombardia: Concorso per 7 Collaboratori Amministrativi

L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 7 Figure Professionali come Collaboratore Amministrativo Professionale,...