HomeAziendeWunderman Thompson Lavora con Noi

Wunderman Thompson Lavora con Noi

wunderman-thompson-lavora-con-noi

In un’epoca, come questa, dove tutto si muove velocemente via web, per le aziende il marketing diventa fondamentale per lo sviluppo dei propri brand. E Wunderman Thompson si occupa proprio di questo.

Wunderman  Thompson è un’agenzia  del Gruppo WPP, nata nel 2018 a New York, con un’idea nuova di Marketing e Comunicazione, tanto che in pochi anni ha raggiunto il successo. 

Wunderman Thompson: un’Agenzia internazionale

Wunderman  Thompson  deriva dalla fusione di due agenzie pubblicitarie, la James Walter Thompson, fondata nel 1864 e la Wunderman, entrambi statunitensi. La Thompos, è una delle prime agenzie pubblicitarie americane; Wunderman invece è conosciuta come l’agenzia che per prima ha introdotto in concetto di marketing.

Dal 2018 entrambe sono state incorporate dal Gruppo WPP, che crea la fusione attuale, in pochi anni divenuta famosissima, e vincitrice di premi pubblicitari.

Wunderman Thompson è un’agenzia internazionale che può vantare 200 filiali  in 90 paesi, tra cui anche l’Italia. È proprio qui, sia a Milano che a Roma, le due sedi Italiane, che W+T trova la sua collocazione nei Campus WPP,  luoghi  di lavoro stimolante e creativo dove i collaboratori di questa agenzia di pubblicità possono dedicarsi a campagne di Marketing di brand  molto noti, come ad esempio: Rinascente, Campari, Gillette, Lete, solo per citarne alcuni.

WT è leader nel mondo delle agenzie pubblicitarie: ha sempre uno sguardo attento e costruttivo mirato, con le sue campagne pubblicitarie, a promuovere i brand in modo moderno ed innovativo, con uno sguardo rivolto al futuro. La sua mission è promuovere i brand in modo sempre nuovo,  mai banale, catturando l’attenzione dell’utenza stimolandone la curiosità.

Ma non è solo agenzia pubblicitaria per  brand famosi, si occupa in modo costante delle campagne per il sociale e lo sport.

Lavorare in Wunderman Thompson è un modo per crescere professionalmente e personalmente, avendo la possibilità di lavorare con i marchi più famosi, collaborare con professionisti della Comunicazione accrescendo costantemente il proprio sapere.

Wunderman Thompson Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Wunderman Thompson Lavora con Noi: le Assunzioni in corso

Uno  dei vantaggi di lavorare in WT è sicuramente la possibilità di interagire, di volta in volta, con aziende leader nei rispettivi settori, occuparsi di diversi ambiti, un lavoro estremamente creativo e stimolante.

Attualmente le Posizioni Aperte in Wunderman Thompson sono:

  • Responsabile tecnico: chi si candida per questa posizione deve dimostrare massima competenza nella comprensione dei linguaggi informatici più complessi, esempio: Java, Python, Kotlin, e sistemi di costruzione Maven, Gradle, Wedpack e non solo.  Dovrà avere la predisposizione al lavoro in team, la capacità di collaborazione con ingegneri informatici e i vari responsabili, al fine di garantire una  maggior ottimizzazione e le priorità dei progetti. Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese e di altra lingua straniera. Completeranno il profilo, la creatività, predisposizione a viaggiare e una buona flessibilità oraria. È richiesta pregressa esperienza nella mansione.
  • Account Manager: il candidato ideale per questa posizione è una persona con almeno 2 anni di esperienza nella medesima mansione, creativa e competente. Questa figura professionale sarà il tramite tra il cliente e i vari responsabili, al fine di garantire la massima ottimizzazione tra necessità e budget.  Chi si candida per questa posizione dovrà avere un’ottima padronanza della lingua inglese e conoscenza dei sistemi informatici più moderni, predisposizione a viaggiare e una capacità relazionale sia con i clienti che con i colleghi.
  • Ingegnere Principale dell’AEM: chi si candida per questa posizione dovrà  gestire i progetti Adobe AEM. La risorsa  dovrà gestire i rapporti a livello ingegneristico, avere una buona propensione al lavoro in team, formare alla conoscenza di AEM i collaboratori interni ed esterni. È fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese e avere una buona propensione ai rapporti sociali. Verrà  data priorità ai  candidati  che dimostreranno una buona flessibilità oraria.

Molte sono, in questo momento, le posizioni aperte in Wunderman  Thompson. Si tratta di una realtà internazionale con filiali in tutto il mondo, per questo è possibile proporre la propria candidatura a livello internazionale. È la situazione perfetta per chi vuole cogliere l’occasione di lavorare all’estero.

Come inviare il Portfolio in Wunderman Thompson  

WT è sempre pronta a valutare nuove candidature, le ricerche sono dedicate a figure di alto livello nel mondo del Tecnology.

Per candidarsi in WT è necessario visitare il sito www.wundermanthompson.com controllare le offerte attive nelle sezione careers ed inviare la propria candidatura direttamente dal sito.

Oppure proporre la propria candidatura spontanea sempre collegandosi al sito nella sezione careers ed inviare Curriculum Vitae aggiornato e dettagliato.

Come avvengono le selezioni

Wunderman Thompson è un’agenzia di grandi dimensioni e con particolari esigenze per quel che riguarda i collaboratori che devono vantare esperienza nel settore e competenze specifiche.

L’Ufficio Risorse Umane dell’agenzia effettuerà una prima selezione della candidature per poi invitare i candidati ad  un colloqui per meglio comprendere le attitudini e i desideri che hanno condotto gli aspiranti collaboratori a proporsi per lavorare in Wunderman Thompson. È quindi consigliato inviare Curriculum Vitae dettagliato ed aggiornato, corredato da un portfolio.

Stage e Tirocini in Wunderman Thompson  

Wunderman Thompson trova la sua sede all’interno dei propria  Campus  ed è proprio in questi luoghi che recluta gli studenti più promettenti  da avviare alla carriera all’interno di Wunderman Thompson tramite tirocini e stage. 

Per i tirocinanti e stagisti è un’occasione incredibile, fare la loro prima esperienza lavorativa presso un colosso della tecnologia evolutiva come quest’agenzia di comunicazione.

Ambiente di Lavoro in Wunderman Thompson  

L’ambiente di lavoro è ideato ad hoc per favorire la creatività, è un’azienda nuova, capace di creazioni incredibili, attenta e rispettosa dei propri collaboratori, al rispetto per il femminile, e socialmente attiva con le sue compagne per lo sport  e l’inclusione.

Wunderman Thompson ispira una nuova realtà fondendo il modo fisico e quello virtuale. Produce idee incredibili, grazie alla  esperienza maturata nel settore tecnology ha una visione innovativa e nuova riguardo al domani.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

ASST-di-Bergamo-EST-concorsi

ASST di Bergamo: Concorso per 1 Perito Meccanico

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Assistente Tecnico...