HomeNews LavoroContratto di LavoroCome Licenziarsi da un Contratto a Tempo Indeterminato

Come Licenziarsi da un Contratto a Tempo Indeterminato

Come Licenziarsi da un Contratto a Tempo Indeterminato

Vuoi licenziarti da un contratto a tempo indeterminato? Da diversi anni la modalità per licenziarsi è esclusivamente telematica, ovvero online, ed è una procedura facile e veloce, da fare attraverso il sito dell’Inps con lo Spid (clicca qui per avviare la procedura di dimissioni volontarie online).

Preavviso per Dimissioni Volontarie

Puoi licenziarti volontariamente senza dare una giustificazione sia che tu abbia un contratto a tempo indeterminato che determinato, dovrai però rispettare i termini di preavviso: per capire quanti giorni di preavviso dovrai dare devi consultare il contratto che hai stipulato perché sono evidenziati al suo interno.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER