HomeAziendeFiera Milano Lavora con Noi: Assunzioni in Corso

Fiera Milano Lavora con Noi: Assunzioni in Corso

fiera-milano-lavora-con-noi

Leader nel settore fieristico e dell’organizzazione di mostre, eventi e manifestazioni, Fiera Milano rappresenta da anni un punto di incontro tra mercato e innovazione, in una città che vuole porsi sempre più come in Italia e in Europa centro culturale ed economico all’avanguardia. 

Con i suoi 400.000 mq di superficie, 65 sale convegno e 20 padiglioni, Fiera Milano è il Polo Fieristico più grande d’Italia (seguito da quelli di Bolognafiere, Fiera di Roma, Fiera di Genova e Veronafiere) ed è in grado di offrire le migliori soluzioni a chi vuole organizzare mostre, fiere ed eventi.

A chi è interessato ad una carriera lavorativa in questo contesto, Fiera Milano è il luogo ideale, capace di garantire una crescita professionale a 360° in vari settori.

Il Gruppo Fiera Milano

Agli inizi del 2000 l’Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano, fondato nel 1920, si dota di un proprio statuto con cui si riconosce come Fondazione. Questa, nell’ottobre dello stesso anno, affida a Fiera Milano S.p.A. la gestione delle attività operative degli immobili e dei marchi di cui rimane proprietaria.

Un paio di anni dopo nasce il Gruppo Fiera Milano da un insieme di società attraverso le quali Fiera MIlano S.p.A. gestisce l’intero comparto. 

Nell’arco di pochi anni il Gruppo acquista e ristruttura vaste aree, subendo tuttavia una battuta d’arresto negli anni della crisi economica. L’evento costringe il Gruppo a profondi cambiamenti nella propria strategia nell’ottica di una maggiore internazionalizzazione. 

L’Expo Milano rappresenterà poi l’occasione non solo di rilancio della città ma anche di una serie di interventi di ristrutturazione e ammodernamento che coinvolge tutte le strutture gestite da Fiera Milano S.p.A.

Oggi il Gruppo controlla una vasta area, presentandosi al mondo come un punto di riferimento e d’incontro finanziario, culturale, architettonico, ed è l’unica società fieristica italiana quotata in Borsa sul Mercato Telematico Azionario, nell’indice FTSE Italia STAR.

Fiera Milano Posizioni Aperte

Fiera Milano Lavora con Noi: Come Candidarsi

Perché lavorare per Fiera Milano? Sicuramente per vivere un’esperienza full immersion innovativa e dinamica nel mondo dell’organizzazione e gestione degli eventi tout-court in un città in forte espansione e sviluppo urbanistico, architettonico e culturale.

Lavorare in Fiera Milano significa soprattutto imparare dalle migliori figure professionali del settore e perfezionare così le proprie competenze. Se sei residente a Milano, a Monza e Brianza o nelle zone limitrofe dovresti considerare l’opportunità offerta da quest’Azienda.

Scopriamo quali sono le posizioni lavorative a cui è possibile candidarsi in questo momento.

  • Direzione Security – Addetto Accessi
  • International Sales & Partnership Manager
  • Security and Mobility Specialist
  • Security Advisor
  • Sales Account
  • Sales Manager – Manifestazioni proprie

Per presentare la propria candidatura è necessario collegarsi all’apposita sezione Lavora con Noi presente sul sito della società e cliccare sulla voce DOMANDA DI LAVORO che si trova a fondo pagina. Un’altra fonte costantemente aggiornata è il profilo LINKEDIN di Fiera Milano.

Essendo una realtà vasta e impegnata periodicamente nella promozione di eventi all’interno delle proprie strutture, l’azienda è sempre alla ricerca di figure professionali per organizzare, curare e ospitare gli eventi. Se hai già avuto esperienze lavorative in contesti simili, devi sapere che è possibile inviare una candidatura spontanea compilando qui il form.  

Opportunità di stage

Uno stage presso Fiera Milano è l’occasione per i più giovani di vivere un’esperienza formativa all’interno di uno dei contesti fieristici più importanti d’Europa e apprendere i meccanismi e il funzionamento del complesso settore dell’organizzazione di eventi.

Stage curriculari o extracurriculari, avviati grazie alla partnership con diverse Università, sono funzionali all’approfondimento e alla preparazione in materie quali, marketing, organizzazione e gestione di eventi, management, security, ICT ecc…

Gli spazi di Fiera Milano 

L’ampia superficie espositiva a cui si è aggiunta negli anni un’ulteriore un’area esterna di 60.000 mq rende il complesso gestito da Fondazione Fiera Milano e curato da Fiera Milano S.p.A. una vera città nella città, comprendente 4 grandi ‘quartieri’.

Fieramilano 

Progettato da Fuksas e uno dei più grandi centri espositivi al mondo con i suoi 20 padiglioni. La sua posizione lo rende facilmente raggiungibile sia in macchina che in metropolitana o treno. Suo elemento caratteristico è l’immensa Vela, un edificio di 38.000 mq composto da 40.000 pezzi di vetro.

Fieramilanocity

Situata nel quartiere Portello e servita dall’omonima metro, un tempo era l’unico quartiere fieristico milanese. Dei 26 padiglioni originali ne restano solo 4 e qui si svolgono per lo più eventi dedicati al collezionismo.

Stella Polare

Anche questo disegnato da Fuksas, il centro congressi Stella Polare è noto a tutto il mondo per il suo design moderno e l’apparato tecnologico all’avanguardia che lo rendono il luogo ideale per eventi di grandi dimensioni.

MiCo

Progettato dall’architetto Pierluigi Nicolin, MiCo è il più grande centro congressi d’Europa. Confinante con il quartiere espositivo cittadino di Fiera Milano, è celebre per la sua copertura a forma di stella cometa e per essere il luogo ideale per organizzare eventi di ogni genere.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...