Gi-Group-Lavora-con-Noi

Se sei alla ricerca di un’occasione lavorativa nel settore della consulenza professionale, Gi Group potrebbe essere la scelta giusta per te. Ma non solo: la società, infatti, ha nel corso degli anni sviluppato diversi progetti formativi rivolti a chiunque voglia acquisire competenze professionali o perfezionarle. 

Table of Contents

Gi Group: Agenzia per il Lavoro

Fondata Stefano Colli-Lanzi nel 1998, Gi Group è una multinazionale, con sede a Milano, specializzata nel settore del mercato del lavoro, occupandosi in particolare di ricerca e selezione, executive selection, formazione e consulenza HR.

Dal 2007 la società ha iniziato una serie di acquisizioni estere e ad oggi è presente con i suoi oltre 650 uffici in ben 30 Paesi, dove lavorano più di 6700 dipendenti.

È membro del World Employment Confederation.

Gi Group Lavora con Noi: le Posizioni aperte

Gi Group è alla ricerca di oltre 300 persone in tutta Italia da impiegare in uno dei seguenti settori:

Recruiter

Il candidato ideale si occuperà della ricerca e selezione del personale e del supporto e consulenza professionale alle aziende del territorio di competenza.

Inoltre deve saper gestire le relazioni con i candidati e le aziende clienti.

Consultant

Esperto conoscitore del mercato di riferimento, il consulente si occuperà di ricerca e selezione dei candidati ma, a differenza del recruiter, in ottica più specializzata, in collaborazione con il team dedicato. Inoltre è responsabile del supporto professionale alle aziende. 

Sales 

Il candidato dovrà dimostrare capacità di analisi in relazione al tessuto imprenditoriale locale, al fine di pianificare strategie miranti all’acquisizione di società clienti; sarà inoltre responsabile dell’elaborazione di preventivi e della conclusione di trattative economiche.

Administration 

Il reparto amministrativo si occupa della gestione degli assunti per conto delle aziende clienti: dalla contrattualistica alla fatturazione, fino alla rilevazione delle presenze e delle assenze e all’elaborazione della reportistica.

Consulente Politiche Attive

In qualità di consulente delle politiche attive, il candidato si occuperà di gestire tutto ciò che attiene alla ricollocazione e riqualificazione dei candidati, supportandoli nel percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e fornendo consulenza alle aziende.

Formazione in Gi Group

Come accennato, Gi Group investe molto in attività di formazione finalizzata sia all’assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato e con contratto di somministrazione, sia ai candidati in cerca di ricollocazione e riqualificazione lavorativa. 

Nel primo caso, Gi Group ha creato Academy 100% Employability, un progetto gratuito che prevede percorsi specifici personalizzati, rivolti a chiunque voglia acquisire competenze utili a sviluppare la propria professionalità, al passo coi tempi e le sfide dell’odierno mercato del lavoro. Alla fine del percorso formativo, se superata positivamente la prova finale, si avrà la possibilità lavorare in una delle aziende partner.

Nel secondo caso, invece, la società mette a disposizione due strumenti formativi specifici:

  • Gi Group Training Hub, un percorso finalizzato all’acquisizione di competenze necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Il Training Hub si articola in tre percorsi:
  • per neolaureati o neodiplomati in cerca di lavoro, ai quali è rivolta formazione è improntata sulle mansioni più richieste dal mercato del lavoro;
  • Corsi di formazione rivolti a chi vuole acquisire competenze professionali specifiche per reinserirsi nel mercato del lavoro.
  • Per chi sta già lavorando e vuole acquisire o perfezionare ulteriori competenze tecniche, attraverso corsi di formazione e specializzazione calibrati su misura.
  • GOL, un ponte verso il lavoro: è un ulteriore programma formativo pensato per acquisire le competenze necessarie per entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro, attraverso percorsi mirati.

L’Ambiente di Lavoro in Gi Group

In Gi Group troverai un ambiente di lavoro che pone al centro la salute e il benessere dei propri dipendenti, attraverso politiche attive di welfare, che si sostanziano in una serie di servizi di sostegno al reddito, pensati al fine di garantire una conciliazione tra esigenze lavorative e private, quali:

  • tutela sanitaria
  • rimborsi spese mediche
  • agevolazioni per la mobilità territoriale
  • prestazioni straordinari

Il candidato ideale dovrà dimostrare proattività, interesse per il settore e ottime doti comunicazionali, unitamente ad una conoscenza del mercato del lavoro che è possibile acquisire in itinere. 

Se pensi di essere la persona giusta e ritieni che questo sia il lavoro adatto a te, inizia la tua carriera in Gi Group inviando la tua candidatura.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.