Flavio Briatore è sempre stato un personaggio che divide: o piace o non piace. In ogni caso è uno degli imprenditori italiani più conosciuti a livello internazionale ed un Manager di successo.
E’ normale che molte persone lo ammirino e vogliano lavorare per lui: dato che abbiamo ricevuto diverse email dove ci veniva chiesto come fare per lavorare per Briatore, ecco una guida semplice e pratica per inviare il vostro Curriculum ad una delle tante aziende di Briatore.
Flavio Briatore: la Carriera
Briatore ha iniziato la sua avventura coem Manager in Formula Uno nel 1989. Anche senza una precedente esperienza nello sport, ha lasciato il segno grazie alle sue abilità manageriali e al suo background imprenditoriale.
La sua visione ha portato glamour e innovazione nella comunicazione in F1, rendendolo uno dei manager di squadra più di successo. Ha guidato le squadre Benetton e Renault verso sette titoli mondiali, e ha lanciato le carriere di campioni come Michael Schumacher e Fernando Alonso.
La sua carriera ha spaziato dal dirigere Benetton, creare l’agenzia FB Management per piloti promettenti, acquisire e rivoluzionare altre squadre come Ligier e Minardi, e successivamente fondare la GP2 Series, una serie di gare per giovani piloti. Ha inoltre avuto un ruolo chiave nella formazione della FOTA, contribuendo a negoziare il futuro della F1 durante periodi critici.
Le Aziende di Flavio Briatore oggi
Terminata l’esperienza in Formula 1, Briatore ha cominciato a costruire quello che possiamo definire un vero impero della Ristorazione di Lusso: non solo Billionaire, ma Twiga, Crazy Pizza, Cova e Cipriani, solo per citarne alcune – e per giunta in diverse località rinomate.
In questo momento lavorano per le aziende di Briatore, raggruppate sotto il Brand Majestast, circa 836 persone, di cui 50 Manager. Le attività aperte sono 27, in diverse città italiane e in molte capitali estere. Nel dettaglio, sono le seguenti:
Londra
- Twiga Sumosan
- Crazy Pizza
Italia
- Billionaire Porto Cervo
- Crazy Pizza Porto Cervo
- Crazy Pizza Roma
- Crazy Pizza Milano
- Twiga Roma
- Twiga Forte dei Marmi
Monte Carlo
- Twiga Monte Carlo
- Cova Monte Napoleone
- Cipriani
- Crazy Pizza
- Barbarac
- Riviera Blue
Grecia
- Billionaire Mykonos
Arabia Saudita
- Crazy Pizza Riyadh
- Billionaire Riyadh
Dubai
- Billionaire Dubai
Qatar
- Crazy Pizza Doha
- Twiga Doha
- Cova Doha
Kenya
- Billionaire Resort & Retreat
- Lion in The Sun and Retreat
Come inviare la Candidatura
Briatore ha ovviamente anche il suo sito personale, dove però non è possibile contattarlo. Chi è interessato ad inviare un CV per una delle tante Aziende, può fare riferimento alle pagine dedicate al recruiting delle rispettive società.
Occorre specificare che il livello di inglese deve essere sicuramente elevato, così come l’esperienza pregressa nella Ristorazione e nell’Hotellerie di Lusso avrà sicuramente un peso importante nella scelta dei candidati.
In particolare, per le posizioni aperte al Twiga si può controllare la pagina linkedin di riferimento, dove al momento si cerca un Restaurant Manager su Londra.
Le offerte di lavoro al Billionaire sono invece presenti in questa pagina.
Se cerchi lavoro invece al Crazy Pizza, puoi consultare le opportunità in corso qui.
Comunque, per una ricerca più mirata si può controllare la pagina careers di Majestas all’indirizzo majestas.com/talent: qui sono riunite tutte le ricerche di lavoro di ogni singola azienda facente parte del Gruppo di Briatore, oppure anche in questo caso la pagina linkedin.
Concludiamo dicendo che per inviare una Candidatura Spontanea si può inviare un Curriculum Vitae completo di Lettera di presentazione a questo indirizzo email: candidates@majestas.com.
Se hai bisogno di strutturare nel modo giusto la lettera di presentazione puoi dare un’occhiata a queste guide:
- Esempio Lettera di Presentazione Autocandidatura
- Come Scrivere una Lettera di Presentazione
- Come Iniziare una Lettera di Presentazione
- Come Scrivere la Lettera di Presentazione