MSD Italia Lavora con Noi

msd-italia-lavora-con-noi

MSD è una multinazionale farmaceutica, conosciuta negli Stati Uniti e in Canada con il nome di Merck & Co. Inc. La sede internazionale si trova a Kenilworth (New Jersey, USA), mentre in Italia l’ufficio principale si trova a Roma con due diramazioni a Milano e ad Aprilia. 

È stata fondata nel 1981 e si occupa di ricerca e produzione di farmaci, vaccini e prodotti dedicati al settore veterinario. Il gruppo è presente in Italia da più di 65 anni e lo troviamo sul territorio nazionale anche con MSD Animal Health, Vree Health e la Fondazione MSD. MSD Animal Health si occupa nello specifico di salute animale, Vree Health si occupa di tech-care quindi del supporto tecnologico alla cura e la fondazione è stata creata per promuovere una cultura della salute. 

L’azienda proclama uno stile di leadership nel settore basato sull’innovazione scientifica tramite il supporto della ricerca e della tecnologia. MSD Italia sta cercando personale sia a Milano che a Roma: controlla le Offerte di Lavoro presenti ed invia la tua Candidatura direttamente in Azienda.

MSD Italia Posizioni Aperte

Opportunità di lavoro in MSD Italia

Le possibilità di carriera in MSD sono diverse a seconda delle sedi. Per alcune mansioni il ruolo è richiesto sia in Italia che all’estero. 

Sede di Roma: 

  • Medical Advisor Oncology, Biomarkers and Pipeline
  • IT Project Manager (Commercial) 
  • Medical Advisor Oncology, GU indications
  • Senior Specialist BPC Operations 
  • Supplier Development Engineer – Senior Specialist m/f/d
  • Global Brand Manager h/f

Sede di Aprilia:

  • Senior Quality Specialist – Product Transfer
  • Supplier Development Engineer – Senior Specialist m/f/d
  • Operationalization Quality Lead
  • Regional Lead Europe (Bioprocess Technology Solutions)

Sede di Milano: 

  • Customer Value Manager MAHI
  • Supplier Development Engineer – Senior Specialist m/f/d
  • Regional Associate Director Marketing (Ruminants)

Offerte di lavoro da remoto: 

  • Specialist Pharmacovigilance – Animal Health EURAM (m/f/d)
  • Senior Specialist Pharmacovigilance – Animal Health EURAM (m/f/d)
  • Associate Director Pharmacovigilance – Animal Health EURAM (m/f/d)

Requisiti per la candidatura

Ciascun annuncio di lavoro sul sito web della società fornisce una descrizione dettagliata dei requisiti tecnici e delle soft skills richieste per la candidatura. 

I requisiti tecnici sono tutti relativi a una formazione di tipo scientifico, che a seconda del ruolo spazia dalla laurea in farmacia, tecniche di laboratorio farmaceutico, medicina, biotecnologie, ad ingegneria biomedica. Per alcuni ruoli come quelli più prettamente commerciali e informatici (vedi annuncio IT Manager, CRM, Global Brand Manager) è richiesta una formazione di tipo manageriale, di dirigenza, di project creator (project manager è il ruolo del CRM) oppure di tipo informatico/tecnologico come quello dell’IT Manager. 

Tutte le mansioni sono spiegate nel dettaglio nel loro svolgimento e tutti i ruoli richiedono anni di esperienza diversificati. Un ulteriore requisito, fondamentale per una società multinazionale, è la conoscenza approfondita della lingua inglese.

Le risorse umane che la società ambisce ad assumere sono caratterizzate da un carattere intraprendente, determinato e predisposto ai risultati, proattive e che sappiano lavorare in team.

L’ambiente di lavoro è multiculturale e internazionale per cui lo scambio di idee e la collaborazione tra colleghi crea una rete di ricerca e di innovazione continua. 

Chi andrà a far parte del team della MSD deve dimostrare di voler crescere e migliorarsi all’interno dell’azienda. Sarà inoltre possibile candidarsi per le stesse posizioni anche all’estero. 

Benefit e Opportunità di Carriera in MSD

Si tratta di una società che offre garanzie a livello retributivo e di carriera, e anche le donne in gravidanza possono contare sul sostegno dell’Azienda. Anche per quest’anno MSD Italia è stata premiata come uno dei migliori posti di lavoro da Great Place to Work.

Chi lavora per la MSD gode dei seguenti benefit aziendali:

  • Retribuzione a livello di mercato 
  • Piani pensionistici
  • Borse di studio per la formazione dei figli 
  • Incentivi retributivi al raggiungimento dei risultati 
  • Programmi di crescita della carriera 
  • 20 ore di volontariato all’interno dell’orario lavorativo
  • Iniziative culturali, legate al tempo libero 
  • Orario di lavoro flessibile in base alle esigenze 

Stage formativi per i giovani talenti 

L’opportunità di stage all’interno di un contesto internazionale come quello della MSD è sicuramente di grande impatto sul curriculum di un giovane laureato. 

Gli ambiti in cui è possibile effettuare lo stage sono diversi: area scientifica, informatica, comunicazione, finanza, marketing e ingegneria. 

Le figure che si candidano per svolgere lo stage nel settore tecnico-scientifico hanno conseguito da non oltre un anno la laurea in farmacia o tecniche di laboratorio farmaceutico e spesso hanno anche alle spalle un dottorato di ricerca. 

La società ricerca neolaureati che vogliono mettersi in gioco in un ambiente in cui la collaborazione e il lavoro in team è alla base del lavoro giornaliero. Potranno inoltre testare quale settore è più vicino alle proprie aspirazioni personali e come gestire al meglio la scelta di un’eventuale assunzione successiva allo stage. 

Consigli per la selezione in MSD

Se avete intenzione di candidarvi per una delle posizioni aperte presso la MSD è fondamentale redare un curriculum vitae che dia risalto ai vostri studi ed esperienze coerentemente al ruolo per cui inviate la vostra candidatura. È sempre meglio presentare un curriculum breve e conciso che riporti solamente ciò che è utile sapere per ricoprire il ruolo per cui vi siete posti l’obiettivo di voler essere assunti. Un dettaglio assolutamente non trascurabile è la redazione del curriculum vitae in lingua inglese, in quanto lo state inviando presso una multinazionale che seleziona per lo stesso ruolo anche professionisti in altre parti del mondo e dell’Europa, inoltre mostrerà la vostra capacità di redare un documento in una lingua straniera e di cui è necessaria la conoscenza. 

È raccomandabile allegare alla candidatura anche una lettera motivazionale, di presentazione, che spieghi in maniera più discorsiva rispetto alla schematicità del curriculum il perché siate adatti a ricoprire quella mansione e anche questa è preferibile che sia redatta in lingua inglese.

Se venite selezionati per il colloquio, non fatevi trovare impreparati sulla lingua e utilizzate uno stile di abbigliamento formale e ordinato. 

Come inviare la candidatura in MSD

Collegati al sito MSD Lavora con noi clicca su “Menù” e concentrati sulle “Carriere”, da qui potrai scegliere se candidarti per lo stage oppure per una delle posizioni lavorative richieste. Per la candidatura potrai compilare il format solamente dopo aver effettuato la registrazione e creato un tuo account, ricorda che dovrai scegliere la sede al momento dell’invio della candidatura.