Sielte Lavora con Noi

sielte-lavora-con-noi

Con centri operativi in Italia e all’estero e un volume d’affari che sfiora i 500 milioni, Sielte è una delle società private leader nel settore delle telecomunicazioni. Proprietà dal 1999 della famiglia Turrisi oggi l’azienda, con oltre 3000 dipendenti, vanta partnership con i più importanti operatori nel campo della telefonia, delle banche, delle grandi infrastrutture e delle pubbliche amministrazioni.

Infrastrutture, Servizi Tecnici, Project Management, Servizi ICT, Trasporti: tanti sono i settori di mercato in cui la società è pienamente attiva, compreso quello dello SPID. Tanti settori che si traducono in altrettante possibilità di trovare lavoro e avviare una carriera in una realtà sempre all’avanguardia e internazionale. 

Sielte Posizioni Aperte

Sielte viene fondata a Genova nel 1925 dal Gruppo Svedese Ericsson come società specializzata nella produzione di apparecchiature e centrali telefoniche. Nel corso degli anni subisce una serie di cambiamenti, per essere poi privatizzata nel 1993 cambiando dapprima il nome in Ericsson Sielte S.p.A. e poi, sempre nello stesso anno, in Ericsson Telecomunicazioni S.p.A..  

Acquistata nel 1999 dalla famiglia Turrisi, oggi Sielte è una società specializzata in impiantistica, progettazione e realizzazione di tutto reti e linee telecomunicative, per le quali ne esegue opere civili ad esse collegate.

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Sielte Lavora con Noi: le Offerte in Corso

Entrando nella sezione Lavora con Noi del sito di Sielte si può rimanere delusi nel constatare che l’unica inviabile è la candidatura spontanea, da inoltrare dopo aver compilato il relativo form. In realtà se si vuole scoprire se ci sono e per quali posizioni lavorative è possibile candidarsi bisogna visitare il profilo Linkedin della società. Alla sezione lavoro, infatti, scoprirai che al momento sono aperte posizioni per:

  • Assistente Buyer (stage) – Roma
  • Assistente di Cantiere – Modena
  • Junior Sales Account – Roma
  • Assistente di Cantiere – Padova
  • Network Engineer – Milano
  • Junior Network Operator – Milano
  • Assistente di Cantiere – Milano

Una volta selezionato il lavoro, premendo sul pulsante ‘Candidatura Semplice’ sarà possibile caricare il proprio CV, dopo aver risposto, in alcuni casi, ad un breve questionario.

Lavorare in Sielte

Lavorare in Sielte richiede competenza e specializzazione nel settore delle telecomunicazioni, in particolare nella progettazione. Per questo la società si impegna a garantire ai propri dipendenti una formazione costante, per prepararli alle sfide e alle innovazioni del futuro. Sielte è una società che nel corso del tempo ha saputo trovare il proprio spazio in un vasto mercato e per questo la conoscenza delle lingue straniere è ritenuto uno dei requisiti fondamentali, oltre la voglia di mettersi in gioco e l’attitudine al lavoro di squadra.

L’impegno nella formazione costante si manifesta anche nell’attenzione che la società dimostra nella preparazione dei professionisti di domani. Nel corso dell’anno, infatti, l’azienda accoglie diplomati e laureati a cui consente di partecipare a stage interni. Un’occasione non solo per misurarsi e formarsi con professionisti del settore, ma anche per apprendere e acquisire autonomia nella gestione dei compiti specifici del ruolo. 

Gli stage, inoltre, prevedono una retribuzione e la possibilità di una prosecuzione con assunzione interna. Se pensi che il tuo profilo sia quello giusto e hai voglia di mettere in pratica il tuo talento, non esitare ad inviare la tua candidatura a Sielte.