The Language Grid Lavora con Noi

the-language-grid-lavora-con-noi

The Language Grid offre servizi alle aziende nell’ambito della formazione linguistica. Si occupa nello specifico dell’insegnamento della lingua inglese in ambito finanziario ed è completamente a disposizione dei team aziendali e/o degli imprenditori nello sviluppo delle loro competenze e nel supporto linguistico necessario allo svolgimento dell’attività di business. E’ stata inserita nel Great Place to Work come una delle migliori Aziende dove lavorare in Italia.

The Language Grid: Corsi e Servizi

  • Corsi d’inglese 

I corsi sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze linguistiche utili all’ambito finanziario. 

  • Consulenze 

TLG fornisce la propria consulenza alle aziende attraverso verbalizzazioni di riunioni e correzione di e-mail. 

  • Traduzioni 

Professionisti madrelingua supportano il team aziendale in ambito comunicativo.

  • Valutazione del livello linguistico 

Per poter potenziare gli aspetti meno sviluppati della conoscenza della lingua è necessario, prima di tutto, effettuare una valutazione accurata del livello di inglese. 

  • Sviluppo di software dedicati all’insegnamento 

In un mercato sempre più globalizzato e internazionale è indispensabile la conoscenza dell’inglese per poter gestire al meglio gli affari. 

Sei madrelingua inglese? Hai conseguito una laurea in lingue o mediazione linguistica? 

Questo potrebbe essere il tuo prossimo lavoro! 

Scopriamo cosa ti offrirà l’azienda se entrerai a far parte del team. 

The Language Grid Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Formazione e crescita in The Language Grid

L’azienda investe sulle risorse umane e suoi professionisti che entrano a far parte del team. Le ore di aggiornamento saranno frequenti, offerte dall’azienda e retribuite. 

L’azienda prevede almeno 32 ore di formazione l’anno, per poter offrire ai clienti il meglio dai propri collaboratori. I corsi verteranno sulle hard e soft skills, ugualmente fondamentali. 

32 ore di formazione l’anno significa dedicare almeno 40 minuti alla settimana al proprio aggiornamento professionale. 

Il portale su cui poter usufruire delle informazioni, consigli, domande e relative risposte riguardanti il proprio ruolo è disponibile tutti i giorni a tutte le ore del giorno (e della notte).

La formazione continua ti garantirà la possibilità di eccellere e di avanzare nella carriera. 

Infatti, nell’arco dei primi 12 mesi entrerai da tirocinante, potrai diventare formatore junior, formatore e infine formatore senior.

Questo passaggio in seguito ai primi 12 mesi potrà avvenire grazie a una formazione mirata, sempre garantita dall’azienda, riguardante l’ambito del coaching e management. Ciò per acquisire uno stile di insegnamento orientato a un target di clienti ben delineato: professionisti del settore finanziario. Per cui non basterà la semplice conoscenza della lingua inglese, da professionista ti approccerai alla formazione di altri professionisti, quindi un ambito di insegnamento molto diverso rispetto a quello scolastico/accademico. Inoltre, il settore del business necessita di un aggiornamento continuo a prescindere dalla lingua trattata. 

Lavorare in The Language Grid: Retribuzione e bonus 

La retribuzione di partenza offerta dall’azienda è proporzionale agli anni e al tipo di esperienze precedenti che emergeranno dall’analisi del vostro curriculum vitae. Infatti, le assunzioni sono diversificate: vengono assunti dalla TLG semplici laureati, madrelingua, ma anche molti professionisti che provengono dal settore del business, quindi altamente qualificati. La retribuzione che viene garantita dall’azienda è in generale sopra la media nazionale.

Ovviamente con l’avanzo di carriera la vostra retribuzione crescerà, l’azienda crede fortemente nel duro lavoro e di conseguenza nella meritocrazia. 

L’azienda, inoltre, garantisce dei bonus aggiuntivi ai dipendenti che raggiungono determinati obiettivi, stabiliti durante la valutazione annuale dell’andamento aziendale. 

L’impegno e il duro lavoro vengono riconosciuti e ripagati tramite incentivi monetari oppure, per chi lo preferisce vista la forte pressione fiscale, è possibile convertire i bonus in strumenti informatici e tecnologici come personal computer, tablet, smartphone etc.  

Ma gli incentivi non finiscono qui… sei a conoscenza di un potenziale cliente? 

Segnalalo alla TLG! 

Grazie all’incentivo “finder’s fee” ti sarà riconosciuto in busta paga il 5% del valore del contratto concluso grazie alla tua segnalazione oppure addirittura il 10% se invece il contratto verrà firmato da un’organizzazione. 

Le lezioni svolte presso un cliente sono organizzate in blocchi e in caso di cancellazione o tempi morti, l’azienda garantisce ugualmente la retribuzione. Sarà rimborsato dall’azienda anche il tempo che spenderete per raggiungere il cliente e/o per spostarvi da un cliente a un altro. 

Ambiente di lavoro in TLG

La TLG garantisce ai suoi dipendenti uno stile di vita sano e basato su un eccellente equilibrio tra vita privata e ore dedicate al lavoro. 

Questo delicato rapporto è mantenuto costante grazie a un’organizzazione minuziosa e professionale del lavoro. In fase di colloquio iniziale è possibile la valutazione della stipula di un contratto con una disponibilità full-time o part-time. La disponibilità richiesta dal contratto full-time non supera mai le 38 ore settimanali. Non esistono ore di straordinario la sera o il fine settimana. L’orario di lavoro va dalle 9:00 di mattina alle 18:00 di sera, dal lunedì al venerdì. 

Il weekend libero garantisce il riposo utile ai dipendenti per poter iniziare la settimana con il massimo delle energie. 

Questo crea un gruppo di lavoro e un ambiente aziendale sano, caratterizzato da fiducia e collaborazione a qualsiasi livello della catena gerarchica e amministrativa. 

Il team è composto da persone motivate e appassionate del proprio lavoro, con storie professionali diversificate e con una varietà di culture.

Tutto questo garantisce un ambiente di lavoro dal respiro internazionale, positivo e creativo. 

Benefit

  • Assenze per malattia, infortunio, esami e visite ospedaliere coperte dell’INPS
  • Congedi parentali per i futuri genitori (l’azienda concede permessi non retribuiti, se possibile, per occuparsi dei figli in caso di malattia o di imprevisto)
  • Congedo matrimoniale (congedo retribuito di 15 giorni entro un mese dalla data del matrimonio) 
  • Giorni festivi retribuiti in caso di contratti full-time e se il giorno festivo ricade in un giorno di lavoro, la retribuzione è garantita anche per i contratti part-time
  • 25 giorni di ferie retribuite all’anno 
  • Permessi retribuiti sino a un totale di quattro giorni (per motivi amministrativi come recarsi in posta durante la settimana oppure per motivi sanitari). La richiesta può essere comodamente inoltrata sul portale dell’azienda dedicato alla formazione compilando un semplice modulo. Gli orari verranno ricalcolati in modo automatico dal programma. 
  • Collaborare con un’azienda paperless, con relativa certificazione ambientale ISO. 

Come candidarsi in The Language Grid

The Language Grid sta cercando personale: controlla le Offerte di Lavoro entrando sul sito web, clicca su Lavora con noi, in fondo alla pagina troverai il format dedicato alle candidature. Ricorda di caricare un curriculum vitae aggiornato e in lingua inglese.