product-manager-offerte-di-lavoro

I Product Manager spesso fungono da intermediari tra la loro Azienda e i Clienti, supervisionando lo sviluppo e il miglioramento del prodotto. Cerchi Lavoro come Product Manager? Scopri tutte Offerte presenti su Posizioni Aperte in questa pagina sempre aggiornata.

Table of Contents

Offerte di Lavoro per Product Manager

Responsabilità del Product Manager

I Product Manager o PM hanno il compito di raccogliere i feedback dei clienti e di analizzarli per determinare le caratteristiche migliori da includere in un prodotto. Si può lavorare come Product Manager in diversi ambiti e settori, dal Marketing alla Tecnologia o all’Industria: è necessario avere una Laurea in Ingegneria o Informatica o specializzazioni ad esse collegate.

I Product Manager svolgono funzioni di gestione e supervisione di team interfunzionali. Sono responsabili della gestione dello sviluppo di un prodotto o di un servizio dall’inizio alla produzione. I manager di prodotto coinvolgono i collaboratori nel processo decisionale e si coordinano con i vari reparti per garantire la consegna tempestiva del prodotto o del servizio al pubblico di destinazione.

Requisiti del Product Manager

Un Product manager non deve solo avere una solida conoscenza dei prodotti che gestisce, ma anche delle esigenze e dei desideri dei clienti. Deve essere in grado di tradurre queste informazioni in una strategia di prodotto valida, in una road map e in piani di lancio per la propria organizzazione.

Il Product Manager è responsabile della gestione dello sviluppo e dell’evoluzione di un prodotto: lavorano come parte di un team interfunzionale per garantire che tutte le strategie siano in linea con gli obiettivi e le finalità, gestiscono il backlog del prodotto e ne stabiliscono le priorità nel rispetto delle tempistiche stabilite, organizzano ricerche sugli utenti (compresi gli studi di mercato) per decidere quali caratteristiche devono essere incluse nelle prossime release, eseguono esperimenti sul prodotto (come i test A/B) per determinare cosa massimizzerà l’efficacia del prodotto, delineano la strategia dettagliata del prodotto e comunicano chiaramente queste informazioni agli altri membri del team.

In qualità di Product Manager, avrete una mano ferma sullo sviluppo del prodotto, dalla concezione al rilascio finale. Le vostre principali responsabilità comprenderanno la conduzione di ricerche sui clienti e il miglioramento delle loro esperienze, la gestione delle roadmap e dei rilasci dei prodotti, la comprensione dei punti di vendita dei prodotti, l’identificazione e il colmare le lacune dei prodotti e la rappresentanza dell’azienda agli eventi pubblici.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.