HomeAziendeCandidatura Spontanea Unilever

Candidatura Spontanea Unilever

candidatura-spontanea-unilever

Quel caratteristico logo raffigurante una ‘U’ che compare sulle confezioni di molti prodotti è uno dei segni distintivi di Unilever, la multinazionale attiva nei mercati di beni di consumo Food & Refreshment, Home Care, Beauty & Personal Care e proprietaria di oltre 400 brand. Knorr, Lipton, Cif, Dove: sono solo alcuni dei marchi di proprietà di Unilever.

L’azienda britannica, con sede a Londra, è oggi presente in ben 190 Paesi e al suo interno operano quasi 150 mila dipendenti impegnati nella realizzazione di una mission comune: ‘rendere la sostenibilità una consuetudine’. 

Unilever: Scopriamo l’Azienda

Nata dalla fusione, nel 1930, tra una società britannica e una olandese, Unilever è oggi una delle multinazionali più potenti presenti sul mercato della chimica, con un fatturato che, a fine 2020, ammontava a 51 miliardi di euro. 

Sin da subito, infatti, l’azienda procede all’acquisizione di alcuni importanti marchi a livello internazionale, affiancando queste acquisizioni ad altre di prodotti locali. In Italia, Unilever approda nel 1963 grazie ad una joint venture con la Nestlé, seguita da una partnership con Findus. Negli anni verranno acquisiti altri brand nostrani (alcuni dei quali in seguito ceduti) fino ai più recenti Grom ed Equilibra, di cui ne rileva il 75%. Dal 2020, infine, Unilever è una società britannica al 100%. 

Candidatura Spontanea Unilever: come fare?

Che tu abbia esperienza o meno da Unilever non fa differenza. L’azienda, infatti, pubblica ogni anno offerte di lavoro rivolte sia a professionisti che a chi è alle prime esperienze.  Al momento, tuttavia, è disponibile solo una posizione lavorativa nel ruolo di Assistente Finanziario a Roma. 

Se non è questo il settore di tua competenza puoi tentare un’altra strada. Noterai, infatti, che non è presente, né sul sito di Unilever Italia né su quello aziendale, una sezione dedicata alle candidature spontanee

C’è, però, la possibilità di iscriversi al Job Alerts: selezionando il settore lavorativo e la località di interesse, si può rimanere costantemente aggiornati sulla disponibilità dell’opportunità lavorativa per quel settore.

Dove ci si iscrive? E’ molto semplice: l’apposita sezione si trova in fondo alla pagina Careers (careers.unilever.com/early-careers-at-unilever) a cui si accede dalla homepage del sito ufficiale di Unilever. Qui troverai un riquadro verde con la dicitura ‘Sign up for job alerts’, dove dovrai inserire il tuo indirizzo email, la località di interesse e selezionare una categoria a scelta, in base alle proprie competenze, tra:

  • Audit;
  • Communications;
  • Customer Development;
  • Finance;
  • General Management;
  • Human Resources;
  • Information Technology;
  • Information and Analytics;
  • Legal;
  • Marketing;
  • Research / Development;
  • Supply Chain;
  • Workplace Services.

Si tratta di un sistema agevole per non dover controllare costantemente il sito. Ovviamente un altro modo per conoscere tutte le offerte di lavoro Unilever è collegandosi al profilo aziendale su Linkedin oppure consultare la nostra pagina Unilever Lavora con noi.

Mission e Ambiente di Lavoro

Sin dalle origini, Unilever ha mostrato particolare sensibilità riguardo al tema della sostenibilità. Unilever, infatti, nasce come azienda produttrice di saponi per l’igiene personale, pensati per un duplice scopo: garantire una pulizia personale a tutti e rendere la sostenibilità una regola di vita. Uno scopo che è divenuto un obiettivo da perseguire negli anni e che, ancora oggi, l’azienda garantisce. 

Chi lavora in Unilever deve fare proprio questo obiettivo e applicarlo nel suo lavoro. 

L’azienda da parte sua garantisce un ambiente di lavoro informale, dove ciascun dipendente viene incentivato a dare sempre il meglio di sé, supportato e costantemente formato al fine di garantire una crescita professionale. 

Passione e impegno sono requisiti che sul lungo termine si trasformano nell’opportunità di consolidare la propria carriera all’interno di una realtà tra le più solide del mercato mondiale. 

Formazione e Tirocini

Unilever investe nel futuro dei giovani dirigenti e professionisti di domani confezionando per loro appositi pacchetti formativi che si snodano in due percorsi:

  • Programma Unilever Future Leaders: un programma di tre anni durante i quali si apprendono conoscenze approfondite sui marchi, le attività commerciali e i progetti di sostenibilità. Un programma che, sotto la guida di un insegnante, vuole unire formazione e attività professionale per immergere lo studente nella realtà lavorativa di Unilever.
  • Programma Leadership Internships: si tratta di stage della durata di 12 settimane che coinvolge studenti e laureati inseriti nei settori Marketing, Ricerca e sviluppo, Finanza, Risorse umane e Information Technology. 

Per conoscere nel dettaglio programmi, location e tutte le informazioni utili per intraprendere questo percorso collegati alla stessa pagina Careers che abbiamo segnalato poco sopra.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Università di Roma - concorso per 2 posti in area biblioteche

Università di Roma: Concorso per 2 Posti in Area Biblioteche

L'Università "La Sapienza" di Roma ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 2 Figure Professionali da assegnare all'Area Biblioteche, si tratta di...