Sono disponibili diverse nuove offerte di lavoro in GSK (GlaxoSmithKline), multinazionale farmaceutica britannica con sede a Londra e presente nel nostro paese a Verona, Milano ed Aprilia (Roma).
GSK Lavora con Noi: lavorare nel Settore farmaceutico
Nata nel 2000 dalla fusione di due aziende, GSK è tra le principali case farmaceutiche impegnate anche nel campo della ricerca scientifica e produttrice di alcuni importanti medicinali, quali antibiotico, immunosoppressori, antimalarici e antiretrovirali HIV, nonché prodotti igienico-sanitari, come i dentifrici Aquafresh e la gamma Parodontax.
Con un fatturato che nel 2020 si aggirava intorno ai 35 miliardi di sterline, GSK è oggi presente in 150 Paesi del mondo, con 38 filiali e 36 stabilimenti, tra i quali quelli italiani di Parma, Verona e Siena
GSK Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
Sono davvero tante le posizioni aperte in questo periodo in GSK. Scopriamole insieme:
Digital Data & Analytics
Data and Analytics Lead – Parma
Engineering
- OT Coordinator/Cyber Security Specialist – Rosia (SI)
- Reliability Engineer (temporary contract) – Rosia (SI)
- Capex & Process Engineer – Rosia (SI)
- Capex & Process Engineering Coordinator – Rosia (SI)
- Automation engineer – Rosia (SI)
- Energy & Utilities Engineer – Rosia (SI)
Environmental, Health, Safety & Sustainability
EHS&S Specialist (temporary contract) – Rosia (SI)
Finance
Accountant Senior Specialist – Verona
Marketing
Brand Manager – ViiV Healthcare – Verona
Medical & Clinical
- Associate Director, Scientific Writing – Siena
- Onco-Hematology Medical Advisor – Verona
- Senior Clinical Science Lead (SCSL) – Siena
- Omnichannel Customer Experience Lead – Verona
- Associate Director Study Delivery Lead – Siena
- Associate Director, Vx Clinical Sciences Lead (CSL) – Siena
- MSL Nephrology (Sicilia, Calabria, Basilicata) – Palermo
- Clinical Project Lead – Early Development – Siena
Project Management
- Senior Director, Pipeline Project Management – Siena
- Program Management Office Specialist – Parma
Regulatory – Siena
- Manager CMC Vx Development Products
- Regulatory Manager, CMC Vx Mature Products
- Sr Manager, Global regulatory affairs
- GVGH RA Expert (Fixed Term)
- Senior Regulatory Specialist
- Area Manager Oncoginecologia (Sud Italia) – Napoli
Science and Technology – Siena
- Scientist
- Senior Project Leader – Malaria Vaccines
- Associate Director, Process Engineer Drug Product (DP)
Technical – Parma
- R&D Junior Sterile Manufacturing Scientist (Temporary Position)
- Process Technologist
Come Candidarsi in GSK
Sebbene esista un sito italiano di GKS (it.gsk.com/it-it/lavora-con-noi), tutte le offerte di lavoro sono pubblicate sul portale globale di GSK alla sezione Careers-Search Jobs, dove è possibile filtrare i risultati di ricerca per categorie, Paese e data di pubblicazione.
Chi non riesce a trovare la posizione ricercata, può iscriversi alla Newsletter di Gsk per restare costantemente aggiornato sugli ultimi annunci pubblicati.
Per candidarsi, invece, una volta selezionata l’offerta di lavoro desiderata, è sufficiente cliccare e registrarsi per procedere con la candidatura.
Programmi per Laureati e Stage per Studenti
In GSK si è dell’idea che l’esperienza lavorativa vada coltivata sin da subito e per questo l’azienda ha pensato ad un programma per giovani laureati, il Future Leaders Programme, un percorso formativo biennale o triennale, per apprendere le competenze e le conoscenze utili a raggiungere rapidamente posizioni di responsabilità in GSK.
Una formazione variegata in diversi settori, per comprendere tutti gli aspetti del lavoro in un’azienda complessa come GSK. Ad affiancare i candidati c’è un team di esperti di eccellenza.
Per accedere al corso in Italia, il candidato deve aver ottenuto un voto di laurea non inferiore a 100/110. Costituiscono requisiti preferenziali: la conoscenza della lingua inglese, pregresse esperienze lavorative (almeno due anni) e ulteriori titoli.
Per gli studenti, invece, sono attivi percorsi di stage e tirocini in una delle sedi italiane. Tutti i dettagli sia del Programma sia degli stage sono disponibili nel portale ufficiale di GSK delle carriere, nel link che abbiamo recensito poco sopra.
Lavorare in GSK: quali Skills servono
Data la rilevanza a livello globale, Gsk ricerca professionisti preparati e con esperienza, ma ogni candidatura viene valutata in base alle specifiche competenze richieste per le diverse aree di attività.
L’azienda, da parte sua, si impegna a valorizzare il lavoro di ogni dipendente e a garantire il giusto equilibrio tra vita lavorativa e privata, incentivando, laddove possibile, lo smart working oppure offrendo numerosi servizi in sede, come ristorazione, caffetterie, palestre, parcheggi, servizi di conciergerie, asili nido e centri estivi convenzionati.
Infine, oltre ad una retribuzione commisurata al livello di inquadramento, viene riconosciuto ai dipendenti un bonus annuale e l’accesso a diversi programmi previdenziali e sanitari.
La sfida che l’azienda si pone è alta: garantire il benessere delle persone e trovare cure sempre più efficaci contro le malattie. Un obiettivo che richiede competenza, professionalità, passione.