HomeAziendeHenkel Lavora con Noi

Henkel Lavora con Noi

henkel-lavora-con-noi

Operante nel settore chimico, Henkel, azienda tedesca fondata a Dusseldorf nel 1876, è oggi attiva in tutto il mondo, tra cui anche in Italia. Specializzata nella produzione di prodotti chimici, quali detersivi, ammorbidenti, ma anche colle e soluzioni chimiche per prodotti industriali, l’azienda, che impiega attualmente circa 52.000 dipendenti, ha registrato nel 2021 un fatturato di oltre 20 miliardi di euro ed un profitto operativo di 2,7 miliardi.

La presenza di Henkel in Italia

In Italia il primo stabilimento Henkel apre a Lomazzo (CO) nel 1933. Oggi l’azienda è presente sul nostro territorio con ben 7 sedi (che danno occupazione a circa 1000 dipendenti), di cui due, a Ferentino (FR) e Lomazzo specializzate nella produzione di prodotti chimici per la pulizia, e tre, a Casarile (MI), Zingonia (BG) e Oggiono (LC), addette invece alla produzione di colla e soluzioni chimiche per le aziende. Un’altra, a Caleppio di Settala (MI), è un laboratorio per il trattamento dei metalli e delle superfici. A Milano, invece, hanno sede gli uffici amministrativi.

Sinonimo di qualità e innovazione, la storia dei prodotti Henkel in Italia è legata a quella di grandi marchi come Dixan, Vernel, Bio Presto, che ancora oggi, dopo 80 anni, continuano ad essere maggiormente apprezzati sul mercato. I competitor di Henkel sono Unilever, Colgate, Procter & Gamble e L’Oreal.

Henkel Posizioni Aperte

Henkel Lavora con Noi: Come Candidarsi

Sono state pubblicate sul sito dell’azienda nuove offerte di lavoro distribuite nelle varie sedi e attinenti ai settori: acquisti, amministrazione, ingegneria, marketing, digitale, produzione, vendite, strategia & sviluppo del business, R & D. Di seguito, le posizioni attualmente aperte:  

  • Technical Customer Service Engineer – Milano
  • Reliability Engineer – Ferentino (FR)
  • Electrical Maintenance Operator – Ferentino (FR)
  • Manutentore Meccanico – Ferentino (FR)
  • Digital Marketing Specialist – Milano
  • Brand Engagement Manager – Milano
  • Technical Customer Service Engineer – Milano
  • Territory Sales Engineer – Milano
  • Sales Manager Adhesives Italy – Milano

Per candidarsi bisogna collegarsi al sito dell’azienda alla pagina Opportunità di lavoro e candidature, all’interno della quale è possibile filtrare i risultati di ricerca in base alla zona e alla professione desiderata. Una volta individuata l’offerta adatta, si verrà indirizzati in una nuova pagina, dove verrà richiesto di compilare un modulo online e caricare il proprio CV. 

Le Fasi di Selezione in Henkel

Una volta inviata la candidatura, un responsabile valuterà il curriculum e se i requisiti risultano essere in linea che con figura richiesta, l’azienda procederà ad un primo colloquio telefonico o attraverso una videointervista che non verrà però svolta in diretta. In questo caso si avranno 5 giorni di tempo per procedere. Il terzo step consiste in un colloquio di lavoro vero e propria con i manager del settore di riferimento e verterà sulle precedenti esperienze e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere lavorando in Henkel.

Seguirà poi un quiz da svolgere online, ma limitatamente ad alcune posizioni ed è finalizzato a conoscere più approfonditamente il candidato, sia dal punto di vista personale che professionale. 

Se al termine dell’iter il profilo del candidato verrà valutato positivamente, si procederà all’offerta di lavoro.

Tirocini e Stage in Henkel

Henkel investe nella formazione di nuovi talenti, offrendo la possibilità a giovani studenti e laureati di frequentare un tirocinio della durata di 6 mesi, nel corso dei quali si avrà la possibilità di essere pienamente coinvolti nelle attività aziendali, costantemente seguiti da professionisti del settore di riferimento. 

I tirocini si svolgono in ben 79 Paesi e possono essere l’occasione per vivere un’esperienza formativa in un contesto multinazionale e multiculturale, in cui il raggiungimento degli obiettivi per cui il tirocinio è stato programmato è funzionale ad una futura assunzione in azienda. 

Un’occasione unica, da non lasciarsi sfuggire: di seguito, vi presentiamo le proposte di tirocinio attualmente attive in Italia:

  • Ops & Supply CHAiNGER Management Trainee Program – Zingonia (BG); Casarile (MI)
  • Internship as Global Sales/Pricing Analyst – Milano
  • Internship in Global Purchasing & Digital Innovation – Milano
  • Internship in Marketing & Trade Marketing  – Milano
  • Internship in Digital Marketing B2B – Milano

Per scoprire maggiori dettagli e candidarsi, puoi cliccare sul link henkel.it/lavorare/studenti-laureati.

Ambiente di Lavoro in Henkel

Henkel crede nella cura e nella valorizzazione dei suoi dipendenti, per creare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Per questo l’azienda sta adottando sempre più, ove possibile, la formula dello smart-working, al fine di garantire una maggiore flessibilità lavorativa. Gli ambienti di lavoro sono organizzati in maniera tale da agevolare e rendere più piacevole l’attività. 

La valorizzazione dei dipendenti, inoltre, si accompagna ad un percorso professionale di crescita, in cui i risultati raggiunti sono motivo di gratifiche e premi. Per questo l’azienda assegna sin subito progetti impegnativi, per verificare se il dipendente dimostra responsabilità, ma anche per aiutarlo ad impare, a creare e a crescere, a prescindere dal fatto che la persona sia un professionista o non abbia esperienze.

Lavorare in Henkel apre le porte ad un contesto internazionale e multiculturale e per questo l’azienda si fa promotrice di una politica inclusiva, volta all’abbattimento dei pregiudizi e alla valorizzazione della diversità.

Se ti rispecchi nei valori dell’azienda e pensi di essere una persona dinamica, capace di mettersi in gioco in situazioni differenti e in contesti diversificati, allora Henkel può essere il luogo adatto a te dove iniziare una carriera ricca di traguardi e successi.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Montepulciano: Concorso per 1 Addetto Stampa

Il Comune di Montepulciano ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Specialista Amministrativo Contabile, Addetto Stampa per l'area...