Valentino Lavora con Noi: Offerte di Lavoro

valentino-lavora-con-noi

Il brand Valentino, una delle aziende leader nel settore dell’alta moda, periodicamente effettua un piano di assunzioni per implementare il proprio organico. In questo articolo analizzeremo le modalità per presentare la propria candidatura e vi illustreremo le principali posizioni aperte. 

Il brand Valentino vide la luce nel 1960 grazie al genio creativo di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Un brand che ancora oggi occupa una posizione privilegiata nel vasto panorama della moda internazionale. L’azienda, dal 2008 al 2016, è stata protagonista di un’evoluzione creativa senza precedenti. Oggi svolge un ruolo nevralgico nel segmento commerciale del lusso attraverso tradizione e innovazione, un connubio necessario per un’industria creativa dedicata alla bellezza.

Il marchio Valentino ha nelle linee Haute Couture e Prêt-à-Porter per donna e uomo il proprio core business. Le linee di accessori Valentino Garavani includono anche scarpe, piccola pelletteria, occhiali, borse, sciarpe, profumi e cravatte. Un universo estetico che si è esteso a oltre100 paesi in tutto il mondo e a 175 boutique che l’azienda gestisce in modo diretto. I punti vendita complessivi sono oltre 1500.

Valentino Posizioni Aperte

Valentino Offerte di Lavoro

Per presentare o sottoporre al gruppo Valentino la propria candidatura per aspirare a lavorare con questo brand occorre cliccare sul link successfactors.eu/career?company=valentino. Si aprirà una pagina in cui sarà possibile inserire dei filtri per selezionare l’ambito professionale di propria pertinenza e la sede di lavoro. In Italia le sedi principali di Valentino sono Firenze, Fiumicino, Forte dei Marmi, Milano, Montenapoleone, Morrovalle, Roma, Scandicci e Valdagno.

Vediamo quali sono le principali posizioni attualmente aperte su sito di Valentino riservato alla ricerca di personale in Italia:

Remote Sales Manager

Il “Remote Sales Manager” svolge un ruolo nevralgico nell’implementazione e nello sviluppo di un team di “consulenti alla clientela online” per il canale e-Commerce. Un ruolo fondamentale per acquisire nuovi clienti in una strategia di vendita multicanale. Il candidato dovrà raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso una pianificazione efficace, ma anche attraverso la definizione degli obiettivi di vendita, l’analisi dei dati sulle prestazioni e la proiezione delle prestazioni future per le attività di vendita a distanza per il canale di e-commerce. Dovrà anche creare e implementare una strategia di vendita in uscita per l’erogazione dei servizi migliori della categoria. Dovrà anche dimostrarsi abile nel creare ed eseguire un piano di vendita strategico che espanda la base clienti collaborando con altri reparti vendite e CRM per creare una strategia di vendita omnicanale. La figura richiesta dovrà dimostrare di possedere una robusta esperienza in analoga posizione. 

Complaint Manager

Il “Responsabile dei reclami” sarà un ruolo chiave nel successo dei processi di gestione dei reclami dei clienti dell’azienda. Il “Responsabile dei reclami” è inoltre fondamentale per garantire che il team soddisfi tutti gli standard di conformità stabiliti dalla Società. La figura richiesta dovrà controllare quotidianamente eventuali nuovi reclami ricevuti (e-mail, telefono, chat) e assegnare l’indagine alla figura competente. Dovrà anche monitorare e registrare accuratamente tutti i reclami ricevuti, garantendo il rispetto delle scadenze di indagine/risposta. Dovrà anche fornire una adeguata consulenza ai colleghi al fine di orientarli sulla gestione di reclami spesso complessi e dettagliati. Il candidato ideale dovrà, inoltre, dimostrare di possedere una esperienza di almeno 4 anni in analoga posizione.

Articolo precedentePiazza Italia Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro
Articolo successivoPandora Lavora con Noi: tutte le Offerte di Lavoro