HomeAziendeAvon Lavora con Noi

Avon Lavora con Noi

avon-lavora-con-noi

Si dice che la vanità è donna, e Avon questo lo sa bene, infatti ha creato un impero miliardario basato su profumi, cosmetici e bigiotteria.

Avon è un’azienda Americana che ha conquistato il mondo con i suoi prodotti per la bellezza femminile. Tutto ha inizio intorno al 1880 quando David McConnel, venditore di bibbie a domicilio, ebbe la geniale intuizione di creare dei profumi da offrire ai propri clienti. Da questa iniziativa qualche anno dopo nasce California Perfume Company fondata da McConnel. Solo intorno al 1930 prenderà il nome Avon. 

Il successo di questo iniziativa lo ritroviamo ancora oggi nelle sempre innovative  collezioni di profumi e cosmetici proposti da Avon, oggi presente in 150 paesi, vantando rapporti di lavoro proficui con Cina e Russia.  

Avon: un’Azienda da sempre in Italia 

Avon è un’azienda statunitense che negli anni ’60 conquista anche l’Italia, infatti arriva da noi in un periodo florido, gli orrori della guerra lasciati alla spalle, si ha voglia di bello, di rinnovamento, e  in questo clima Avon trova il suo posto. 

Avon non è di certo un normale negozio di vendita di cosmetici infatti ha sviluppato un sistema di vendita di Direct Marketing ovvero vendita diretta tramite presentatrici.  In questo modo Avon diede la possibilità a donne, che dovevano occuparsi della casa e dei figli, di poter guadagnare senza togliere tempo ai loro altri impegni, situazione sociale ancora molto attuale. 

Il lavoro della Presentatrice Avon consisteva nel presentare direttamente i prodotti e raccogliere gli ordini, Avon avrebbe pensato alla spedizione e alla consegna,  metodo semplice ma molto efficace, David McConnell fu un precursore dei nostri tempi. 

Nel 1966 Avon aprì la sua sede a Turate, in provincia di Como, offrendo lavoro a molte persone Nel 2009  apre un nuovo magazzino per la logistica ad Anagni vicino a Frosinone, dove attualmente lavorano più di 100 persone. 

Ma Avon non è solo profumi, cosmetici e bigiotteria, è anche molto impegnata nel sociale, infatti sono famose le sue campagna contro  la violenza sulle donne e per la prevenzione del tumore al seno. Avon è per le donne con le donne, tanto che nel 2010 la cantante Fergie si fa portavoce per una sua campagna e collabora alla creazione di un nuovo profumo. 

Molte sono le personalità che sostengono Avon in quanto azienda molto seria, infatti è uno dei fondatori di AVEDISCO, associazione vendite dirette che tutela i consumatori. Collegandosi al sito www.avon.it  si possono scoprire tutte le offerte, le campagne, le iniziative e le proposte Avon, ed è possibile effettuare i propri ordini on-line. 

Avon Posizioni Aperte

Avon Lavora con Noi: come diventare Presentatrice

In realtà non vi sono delle vere e proprie posizione aperte di ricerca del personale perché Avon è sempre alla ricerca di nuovo personale in quanto non si tratta di un negozio tradizionale, anche se è possibile trovate i loro prodotti in negozi dedicati. Avon ha fatto la scelta di Direct Marketing ovvero vendita diretta, avvalendosi di collaboratrici, meglio note come presentatrici Avon, raggiunge la  clientela con i propri cataloghi sempre aggiornati con le nuove collezioni estate-inverno oppure con le sue proposte di cofanetti in occasione del Natale, Festa della Donna, Festa della Mamma, San Valentino. 

Avon è alla continua e costante ricerca di personale valido sia  per la sede di Turate che per il magazzino di Anagni, ma soprattutto recluta continuamente nuove presentatrici. Tuttavia, sulla pagina Linekdin di Avon: linkedin.com/company/avon/jobs è possibile trovare anche lavori non legati al porta a porta ma più al Corporate e all’IT.

Come Candidarsi in Avon 

Come abbiamo già detto Avon è alla continua ricerca di personale valido, chiunque volesse  proporre la propria candidatura può semplicemente inviare un Curriculum Vitae aggiornato a: selezioni.italy@avon.com specificando se si è interessati a lavorare nella sede, nel magazzino oppure si intende  prendere contatti per diventare presentatrice Avon. 

Come avvengono le Selezioni in Avon

Avon è sempre alla continua ricerca di collaboratori validi e motivati, le selezioni avvengono direttamente. L’ufficio risorse umane si occupa  di vagliare le candidature, contattare direttamente gli interessati e quindi proporre dei colloqui conoscitivi. Si suggerisce quindi di inviare curriculum vitae debitamente aggiornato e completo dei recapiti per poter essere contattati. 

Durante il colloquio verranno valutate le attitudini e la preparazione e quindi formulate proposte in base alla necessità, non secondario sarà il desiderio del candidato. 

Stage e Tirocini in Avon 

Avon ha le sue origini quasi 140 anni fa, la sua forza è sempre stata la capacità di rinnovarsi, di stare al passo con i tempi e accogliere nuove proposte ed idee brillanti e innovative. È per questo che Avon accoglie di buon grado tirocinanti e stagiste nella propria sede di Turate. 

I giovani sono un crogiuolo di nuove idee, hanno piena padronanza dei mezzi tecnologici, per questo Avon è sempre ben felice di accogliere tirocinanti tra le proprie fila. 

I tirocini e gli stage sono economicamente riconosciuti in modo che le nuove leve siano incentivate a portare il proprio contributo all’interno dell’azienda. 

Ambiente di Lavoro in Avon

Fin dall’inizio la mission di Avon è sempre stato il lavoro flessibile, per offrire ai propri collaboratori e collaboratrici una vita a misura di famiglia, con lo sguardo sempre rivolto a una migliore qualità della vita. 

Avon offre un ambiente sereno per poter conciliare vita privata e lavorativa, infatti vi sono diverse formule di lavoro, a parte la collaborazione come presentatrici Avon offre, nella propria sede di Turate, orari flessibili, smart working, contributi per asilo nido, mensa take away e sportello bancomat. 

Avon nell’ultimo secolo è cresciuta veramente molto, questo è stato possibile soprattutto alla scelta di vendita per catalogo attraverso le proprie presentatrici, e negli ultimi anni anche on-line. 

Ogni donna nel mondo almeno una volta ha sentito parlare di Avon e la maggior parte di queste almeno una volta ha acquistato un loro prodotto. Il passa parola è stato il suo successo, la qualità e la serietà le caratteristiche fondamentali che hanno fatto di Avon un’azienda leader nella cura della bellezza di tutte le donne.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Comune di Bari Sardo - concorso per 7 vari profili professionali

Comune di Bari Sardo: Concorso per 7 Vari Profili Professionali

Il Comune di Bari Sardo ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 7 Figure come Vari Profili Professionali, Personale in categorie B3...