HomeNews LavoroQuale Lavoro FareWill Robots Take My Job?

Will Robots Take My Job?

Will-Robots-Take-My-Job

Il sito “Will Robots Take My Job” letteralmente ‘i Robots ruberanno il mio lavoro’ è uno strumento online che consente agli utenti di scoprire la probabilità che il loro lavoro venga automatizzato in futuro (e quindi perso).

Come funziona Will Robots Take My Job

Utilizzando i dati del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti e un algoritmo di apprendimento automatico, il sito valuta la probabilità che un determinato lavoro venga sostituito da robot e intelligenza artificiale.

Per utilizzare il sito, gli utenti possono semplicemente cercare il lavoro nella barra di ricerca e il sito fornirà una stima della probabilità di automazione nel prossimo futuro. Inoltre, il sito fornisce anche informazioni su lavori alternativi che potrebbero essere meno suscettibili all’automazione.

Il sito ha anche una classifica (ranking) dei lavori più a rischio con l’aumento dell’automazione.

L’Intelligenza Artificiale cancellerà dei Lavori?

Il sito è stato creato per aiutare le persone a comprendere meglio il futuro del lavoro e per prepararsi ad esso. In un mondo in cui l’automazione e la tecnologia stanno cambiando rapidamente il modo in cui lavoriamo, “Will Robots Take My Job?” fornisce una risorsa preziosa per coloro che cercano di pianificare il loro futuro professionale.

La preoccupazione di molti è che l’AI possa rendere obsoleti alcuni lavori: il fatto che Chat Gpt sia in grado di scrivere in maniera corretta articoli per i blog, comunicati stampa e quant’altro fa già capire come siano a rischio lavori come il Copywriter.

Ad ogni modo, consultando il sito si può cercare di capire quanto a rischio sia il nostro lavoro e in base a questo si può cercare di migliorare o aumentare le nostre skills con corsi di formazione per cercare di evitare problemi nel prossimo futuro,

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER