HomeRisorseBonusLavoro 2023: bonus e agevolazioni in arrivo

Lavoro 2023: bonus e agevolazioni in arrivo

lavora con noi

In ambito lavorativo le novità di questo 2023 sono diverse, e abbiamo deciso perciò di fare un breve riepilogo degli articoli e delle guide presenti su Posizioni Aperte inerenti questo argomento.

Sia i pensionati che i lavoratori dipendenti, ma anche quelli autonomi, possono beneficiare di alcuni bonus e alcuni vantaggi sono spiegati nel dettaglio in ogni singolo link. Molti sono bonus e agevolazioni, altri sono piccole informazioni utili, accorgimenti che spesso i lavoratori non conoscono e possono contribuire a meglio gestire ogni fase della vita, compresa l’arrivo di un figlio.

Cosa cambia nel 2023 nel mondo del lavoro

Il 2023 si preannuncia come un anno di cambiamenti per il mercato del lavoro in Italia. Il governo ha annunciato una serie di misure per favorire la ripresa economica e creare nuove opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani e per le categorie più colpite dalla crisi.

Una delle novità più importanti è il “Bonus giovani”, un contributo a fondo perduto per le imprese che assumono giovani tra i 18 e i 29 anni. Il bonus è destinato a coprire fino al 60% delle retribuzioni lorde dei nuovi assunti e sarà erogato per un periodo massimo di 12 mesi.

Il governo ha anche annunciato un piano di formazione professionale per i lavoratori, al fine di aiutarli ad acquisire nuove competenze e abilità e rimettersi in gioco nel mercato del lavoro.

Inoltre, ci sarà un ampliamento delle opportunità di lavoro per le donne, con l’introduzione di politiche di conciliazione vita-lavoro e l’istituzione di un fondo per l’occupazione femminile.

Infine, sarà possibile accedere a finanziamenti per la creazione di nuove imprese, in particolare per le start-up innovative e per i progetti di economia sociale.

In generale, il 2023 si preannuncia come un anno positivo per il mercato del lavoro in Italia, con nuove opportunità per i giovani, le donne e le categorie più colpite dalla crisi.

Lavora con Noi 2023: Ecco le Guide

Altri Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte! Ogni giorno dalle ore 8 sarai informato sui nuovi Concorsi Pubblici, appena emessi. #DAJE

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

NEWS LAVORO

Cerco-Lavoro-come-Badante-da-Privati

Cerco Lavoro come Badante da Privati

Se sei alla ricerca di lavoro come badante da privati, ecco tutto ciò che devi sapere. Quella dell'assistente familiare, comunemente nota come badante, è oggi...