lavorare-nello-sport

Il nostro Paese ha una grande tradizione anche nello Sport, ed è un settore in forte crescita.

La domanda di prodotti e servizi legati allo sport sta crescendo sempre di più, grazie all’incremento della sensibilità dei consumatori verso beni che influiscono sul benessere fisico e sui rapporti interpersonali. Lo sport è diventato un elemento importante nella vita quotidiana delle persone, grazie alla crescente voglia di benessere, alla scelta di uno stile di vita attivo e sano e al culto della bellezza e della forma fisica. Si stima che il valore globale del mercato raggiungerà i 350 miliardi di dollari.

L’industria sportiva italiana comprende oltre 750 aziende, impiega oltre 30.000 dipendenti diretti e genera circa 12 miliardi di euro di ricavi.

Table of Contents

Lavorare nello Sport: le Offerte di Lavoro

Se vuoi fare carriera nello sport, hai due opzioni principali:

  • scegli una carriera disponibile solo nel settore dello sport (ad es. atleta o allenatore sportivo) o nel mondo del calcio o nel CONI.
  • scegli una carriera che è disponibile in una gamma di settori diversi, incluso lo sport (ad esempio dirigente di social media o contabile ma anche nel marketing)

L’industria dello Sport e del Tempo Libero è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni e racchiude dentro di sé sia i produttori di abbigliamento sportivo (Adidas, Nike, Puma, etc) che le stesse società sportive professionistiche (Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma).

Si può lavorare nello Sport anche senza essere necessariamente un Atleta, ma è chiaro che tra le Skills che saranno richieste a tutti i livelli, anche per lavori d’ufficio, è una forte passione per lo sport.

Posizioni Aperte nel Settore Sportivo

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.