Facebook Lavora con Noi: le Opportunità di Lavoro

facebook-lavora-con-noi

Facebook originariamente si rivolgeva solo agli studenti universitari, richiedendo un indirizzo e-mail del college o l’invito di un altro membro per iscriversi. Zuckerberg alla fine ha abbandonato questa politica e la forma moderna di Facebook è finalmente decollata: Facebook, insieme ad Amazon, Google, Apple e Microsoft, fa ora parte delle cosiddette Big Five cioè le aziende tecnologiche più influenti del pianeta.

Facebook Posizioni Aperte

Lavorare in Facebook

La tua giornata su Facebook raramente assomiglia al giorno prima: i giorni su Facebook non sono affatto tipici. Invece del lavoro monotono, i dipendenti possono facilmente ritrovarsi a lavorare su molti progetti diversi e unici. Un giorno, un dipendente potrebbe lavorare su un progetto UX, mentre il giorno successivo, lo stesso dipendente potrebbe modificare diverse sfaccettature di un annuncio Instagram.

Questa diversità del carico di lavoro mantiene le giornate lavorative eccitanti e colorate. Tuttavia, questo potrebbe rivelarsi stressante per alcuni, specialmente per coloro che cercano di raggiungere un perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata. 

Trovare un lavoro su Facebook è impegnativo. Facebook è una delle aziende tecnologiche più iconiche per cui lavorare nella storia moderna, quindi i suoi standard sono elevati. Devi anche considerare la concorrenza poiché molte persone altamente qualificate si stanno candidando per lavorare su Facebook. 

Come probabilmente puoi aspettarti, non è troppo facile trovare un lavoro su Facebook. Tuttavia, ci sono alcuni modi unici e interessanti per superare alcuni ostacoli che potresti incontrare.

Consigli per trovare lavoro in Facebook

Quindi vuoi candidarti per una posizione di lavoro su Facebook. Da dove inizi? Anzitutto controlla le Posizioni Aperte sul sito facebook.com/careers, individuando quei lavori compatibili con le tue skills. Poi poniti alcune domande: Come dovrebbe essere il tuo curriculum? Come è lo stesso con molte aziende prolifiche, avrai bisogno di una quantità notevole e impressionante di competenze ed esperienza lavorativa. Per aiutarti puoi leggere le seguenti guide:

I responsabili delle assunzioni di Facebook amano vedere persone che non riposano sugli allori. I responsabili delle assunzioni vogliono vedere qualcuno che mostri una vena creativa, qualcuno che sia determinato a migliorare e crescere continuamente.

Una volta ottenuto un colloquio su Facebook, i potenziali dipendenti prenderanno parte a un’esperienza positiva, ricca di esercizi da completare e domande a cui rispondere. 

Il processo di intervista dipende anche interamente da quale squadra ti candidi. Ad esempio, gli analisti di dati e gli scienziati dovranno risolvere problemi informatici specifici durante il processo di assunzione.

Dovresti sempre prenderti il ​​tuo tempo e mostrare il tuo lavoro quando risolvi i problemi durante il colloquio. Comprensibilmente, puoi sentirti sotto pressione durante un’intervista su Facebook, ma se ti concedi abbastanza tempo e ricordi che tutti fanno il tifo per te, avrai successo. Sebbene molti aspetti del processo di candidatura e colloquio siano alquanto rigorosi, Facebook è in definitiva un’azienda che valorizza la crescita, l’innovazione e la creazione. 

Alla fine, avrai bisogno di un buon mix di hard e soft skills, esperienza applicabile nella tua posizione applicata e una grande attitudine per entrare a far parte del diversificato e massiccio team di Facebook. 

Qualunque sia la posizione in cui scegli di candidarti, sii te stesso, adatta il tuo curriculum alla visione a lungo termine dell’azienda e dimostra di voler innovare. Con queste curiosità in mente, puoi facilmente trovare un lavoro su Facebook.

Articolo precedenteProject Manager Offerte di Lavoro
Articolo successivoSalesforce Lavora con noi: le Offerte in corso