HomeRisorseLavori per Studenti Universitari

Lavori per Studenti Universitari

lavori-per-studenti-universitari

Lavorare part-time mentre sei all’università o lavorare dopo la laurea è un ottimo modo per migliorare il tuo CV, fare esperienza, incontrare nuove persone e soprattutto guadagnare qualche soldo extra considera che quasi il 60% degli studenti universitari italiani lavora part-time mentre studia, quindi puoi farcela anche tu!

Entrare nel mondo competitivo della ricerca del lavoro può essere molto scoraggiante: ogni studente è un tuo possibile competitor e devi cercare di organizzare la ricerca in maniera metodica, e noi possiamo aiutarti a farlo. Ecco alcune idee per trovare velocemente un lavoro che ti consenta di mantenerti durante gli studi universitari. Non scartare a priori uno stage, perché dopo qualche mese se vedono impegno e volontà potrebbero proporti un rimborso spese o addirittura un compenso part time.

Come Cercare Lavoro: le nostre Guide

Altri Lavori che puoi fare

Ci sono un sacco di lavori per studenti universitari ben pagati che occupano poco tempo, che puoi svolgere facilmente senza troppo impegno. Comincia con il tuo condominio e il quartiere dove vivi, fai dei biglietti o dei volantini semplici, mettile nelle cassette della posta, in parrocchia e al bar: vedrai che nel giro di qualche settimana ci sarà la fila!

Rider e Consegne

Un lavoro che potresti fare, anche se è abbastanza impegnativo anche dal punto di vista fisico, e presuppone una conoscenza delle strade della città dove vivi, è il lavoro da Rider oppure il Corriere per Consegne a Domicilio. Lavorerai la sera fino a tardi, soprattutto nei weekend: puoi fare una prova e vedere se riesci a studiare e seguire le lezioni senza problemi.

Ripetizioni

I genitori pagano anche 35€ l’ora per aiutare i loro figli con le ripetizioni, se sei sicuro della tua materia, quei soldi potrebbero diventare un ottimo mini stipendio mensile. Le ripetizioni private possono fart arrivare ad un buon guadagno mensile, ed è un lavoro ideale per un universitario perché puoi farlo anche online e nelle ore pomeridiane o serali, quando non hai lezioni da seguire.

Babysitter

Molti genitori che lavorano hanno bisogno di qualcuno che venga a prendere i propri figli a scuola o all’asilo e li faccia divertire fino al loro arrivo a casa, ed è qui che gli orari flessibili dell’università tornano utili. Se sei bravo con i bambini, questa è un’ottima opzione e anche i soldi sono generalmente abbastanza decenti.

Dogsitter

Ami gli animali domestici e vuoi essere pagato per trascorrere del tempo con loro? Allora diventare un dog sitter potrebbe essere il lavoro perfetto per te come studente universitario. E’ facile bilanciare questo lavoro con le tue lezioni universitarie e potresti finire per guadagnare anche 50 € o più ogni giorno.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Montepulciano: Concorso per 1 Addetto Stampa

Il Comune di Montepulciano ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Specialista Amministrativo Contabile, Addetto Stampa per l'area...