Il Settore Trasporti in Italia raggruppa tutto quello che muove il Paese: dagli Aeroporti ai Treni (specie ora con il Piano decennale di Fs), le Navi e ovviamente il Settore Automobilistico.
Lavorare nel Settore Automotive
Il Settore Automotive comprende le offerte di lavoro nell’industria automobilistica, il suo indotto sia a livello produttivo che di servizi (noleggio ad esempio) e quella dei trasporti che è composta da aziende che spostano persone, animali e merci da un luogo a un altro, comunemente via terra, mare o aria.
Ciò include aziende che consegnano pacchi a domicilio, piattaforme digitali per le vacanze che aiutano le persone a prenotare voli e vettori marittimi che trasportano articoli commerciali statunitensi e internazionali attraverso corsi d’acqua. Le carriere nel settore dei trasporti variano notevolmente, con posizioni per persone da semi-qualificate a altamente qualificate, da assistenti di volo e autisti di autobus a responsabili delle operazioni e sviluppatori full-stack.
Per lavorare nel settore dei trasporti, l’istruzione e l’esperienza necessarie dipendono dal ruolo specifico. Sia in ufficio che in viaggio, le carriere nel settore dei trasporti hanno l’obiettivo di fornire soluzioni di trasporto e logistica a privati e aziende.
Settore Trasporti e Automotive Posizioni Aperte
→ Adr
→ Anas
→ Arval
→ Audi
→ Bmw
→ Brembo
→ BrumBrum
→ BRT
→ DHL
→ Ducati
→ FCA (ora Stellantis)
→ Ferrari
→ Fiat (ora Stellantis)
→ Flixbus
→ Hertz
→ Kia
→ Maserati
→ Milkman
→ Moveup
→ Nexive
→ Pininfarina
→ Pirelli
Trova lavoro nel settore Automotive
Man mano che vengono fatte sempre più richieste nel settore dei trasporti, vengono creati nuovi posti di lavoro, rendendolo un settore in crescita.
Le persone in cerca di lavoro in cerca di posizioni in questo campo possono probabilmente trovare aziende per le quali vogliono lavorare nella maggior parte delle città Italia, con uan concentrazione maggiore a Roma, Torino e nelle aree più industrializzate del Paese. Le più grandi compagnie di trasporto del paese includono UPS, GLS e DHL che danno lavoro a migliaia di lavoratori. Ci sono un sacco di posizioni dietro le quinte generate per aiutare a mantenere competitivo il settore dei trasporti e i suoi servizi di prim’ordine. Queste posizioni lavorative possono includere ruoli tecnologici come sviluppatori mobili, ingegneri di prodotto e manager.